bookislife: Recensione: Il Volo Dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Ultimi post

martedì 6 settembre 2016

Recensione: Il Volo Dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Buongiorno readers,oggi vi voglio parlare una delle mie ultime letture..Il Volo Dei Gabbiani di Ginevra Tomas..un romanzo che mi ha conquistata.


Titolo: Il Volo Dei Gabbiani
Autore: Ginevra Tomas
Pagine: 260
Editore: Fondazione Zanetto
Link Amazon:Acquisto


Sinossi:
Lucia ha solo tredici anni quando tutto ha inizio, eppure è già perdutamente innamorata di Luca, vent'anni, bellissimo e inavvicinabile. Il suo è un sentimento profondo, viscerale, che nasce da un'affinità elettiva che lei ha riconosciuto nonostante la sua giovane età. 
Cresciuto con due genitori amorevoli, un fratello e due sorelle, tutti più piccoli di lui, Luca è il tipico bravo ragazzo, serio, di poche parole, educato e maturo, disposto a impegnarsi fino in fondo per raggiungere i suoi obiettivi.
Lucia è poco più di una bambina, ingenua, solare, estroversa e curiosa, sebbene la sua storia sia stata segnata da un passato drammatico che ha lasciato nella sua vita una scia di sofferenza. 
Nonostante le differenze un tratto li accomuna: l'amore per la famiglia per la quale entrambi sono disposti a tutto. E per Lucia la famiglia sono due uomini speciali, suo padre Riccardo e nonno Piero, sempre pronti a sostenerla con il loro affetto incondizionato. 
E’ proprio nel dramma che il suo destino incrocia quello di Luca in un incontro che cambierà il corso delle loro esistenze.

Sullo sfondo di una Milano di periferia, quella del naviglio Martesana e della sua suggestiva unicità, Luca e Lucia scopriranno, attraverso l'esplorazione dei loro sentimenti e della sensualità, la forza di un legame a cui sembrano predestinati. 

Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni, dalla sofferenza più cupa alla passione più ardente, in un unico filo conduttore. 

Autrice:
Ginevra Tomas è una professionista del marketing, ha scelto di utilizzare uno pseudonimo per la sua identità di scrittrice. E’ soprattutto grazie alla sua ultima esperienza, nonché attuale occupazione, in un'agenzia internazionale, che dopo vent'anni nella comunicazione pubblicitaria ha deciso di dare spazio alla creatività assecondando la sua grande passione per la scrittura.

Recensione:
Inizio ringraziando Ginevra Tomas per avermi dato l'opportunità di leggere il suo libro..ma non solo,la ringrazio anche per le emozioni che mi ha fatto provare pagina dopo pagina.
Il Volo Dei Gabbiani è un libro scritto sicuramente benissimo perchè è fluente e mai pesante ma non è solo quello..quella narrata nel libro è una storia vera,reale..capace di toccare anche i cuori più duri..io personalmente ho amato Luca,lui con il suo carattere, i suoi valori ,la sua lealtà verso la famiglia ed il suo modo di amare così profondamente Lucia che invece ammiro molto, è una "piccola donna" ma con una forza immensa con tutto che la vita non è stata "gentile" con lei.
La loro storia d'amore mi ha fatto sperare,piangere e provare un turbine di emozioni..il loro è un amore grande,profondo..vero..ora non voglio fare spoiler ma io avrei agito differentemente(dico solo questo perchè non voglio rovinarvi la lettura..che vi super consiglio).
Io personalmente vi dico che è un libro che dovete assolutamente leggere..quando ho terminato l'ultima pagina ero devastata ed il mio primo pensiero è stato: E adesso??come faccio? 
L'ho letto di notte,di giorno..in ogni attimo, non potevo farne a meno, ora mai faceva parte delle mie giornate..dovevo sapere cosa sarebbe successo..ma poi è arrivata la fine (troppo,troppo presto!) ed ho provato una sensazione di tristezza,di malinconia..perchè ero consapevole che non avrei avuto più i miei attimi per sognare attraverso Lucia e Luca.
Era da molto che non mi capitava un libro che mi lasciasse questa sensazione di vuoto una volta terminato.
I personaggi sono descritti benissimo anche le emozioni così divinamente dettagliate da rendere la lettura così intensa..vi consiglio assolutamente questa lettura.

Se lo avete letto invece ditemi..voi avreste agito come Lucia e Luca o avreste fatto differentemente??Io sono dell'idea che c'è una soluzione a tutto!!

Adesso non mi resta che augurarvi una buona lettura :) 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...