bookislife: Recensione: Alice from Wonderland di Alessia Coppola

Ultimi post

giovedì 5 maggio 2016

Recensione: Alice from Wonderland di Alessia Coppola

Ciao a tutti miei cari lettori oggi vi voglio parlare di "Alice from Wonderland" di Alessia Coppola.

Titolo:Alice from Wonderland
Autore:Alessia Coppola
Pagine:250
Casa editrice:Dunwich Edizioni
Trama:Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.

Recensione:Personalmente ho amato questo libro e trovo il modo di scrivere di Alessia Coppola impeccabile perchè è semplice,coinvolgente ed ha una fantasia assurda.
Quando ho iniziato la lettura mai mi sarei aspettata di trovarmi davanti una storia capace di trascinarmi completamente nelle avventure di "Alice" anche perchè è difficile rendere unico e personale un capolavoro come questo di "Carrol" ma lei ci è riuscita in pieno ha reso questa storia personale la stravolta senza però perdere i tratti principali dei personaggi a cui siamo legati,
Tra tutti i personaggi ho amato fortemente Algar e mi auguro scriva un libro dedicato tutto a lui e al suo cuore spezzato,me ne sono praticamente innamorata hahaha.
L'autrice è riuscita pagina dopo pagina a non perdere la follia caratteristica di "Alice nel paese delle meraviglie",lo consiglio assolutamente a tutti,si legge velocemente ed è un libro che vi risucchierà  in un mondo folle in compagnia di personaggi altrettanto folli.
Ma non voglio svelarvi nulla perchè è troppo bello lo stupore che si prova pagina dopo pagina,basta solo dirvi che è assolutamente il libro migliore che io abbia letto per adesso in questo anno perchè mentre lo leggevo non ero a casa mia sul mio divano ma ero li con Alice e tutti i personaggi a vivere questa fantastica avventura e secondo me è questo che un buon libro deve fare.
Ora vi lascio in link di Amazon per l'Acquisto,leggetelo non ve ne pentirete e buon viaggio :) fatevi trasportare da un pizzico di follia http://www.amazon.it/Alice-wonderland-Alessia-Coppola/dp/889836167X/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...