bookislife: RECENSIONE: Più della mia stessa vita

Ultimi post

mercoledì 24 febbraio 2016

RECENSIONE: Più della mia stessa vita

Ciao a tutti miei cari lettori oggi vi voglio parlare di una delle mie ultime letture "Più della mia stessa vita" di Massimiliano Alessandrucci
 
TITOLO: Più della mia stessa vita
AUTORE: Massimiliano Alessandrucci
GENERE: Romanzo contemporaneo
EDITORE:Youcanprint Self-Publishing
PAGINE: 90
USCITA: 8 Gnennaio 2016

TRAMA:"Stavano vivendo uno di quei momenti in cui ti rendi conto che la vita è vita a seconda delle persone che hai la fortuna di conoscere. Inizi a vivere quando riesci a far sorridere. Clara aveva sempre pensato così." E poi c'e Matt, un ragazzo speciale, un padre speciale. Due persone uniche, una grande storia d'amore e un bellissimo ma difficile obiettivo da raggiungere insieme. Un evento agghiacciante, doloroso, rischia di distruggere ogni sogno, ogni speranza. Più della mia stessa vita, raccoglie la forza e la fede che ogni persona può e deve avere per aiutarsi e aiutare ogni persona che ha vicina a se, ogni persona che incontra. L'amore tra due persone può essere tramandato e far si che diventi la felicità di ognuno. Crescere significa maturare. Maturare significa credere. Credere significa vivere. Vivere significa amare, amare significa tutto.

Allora amici miei io mi sono imbattuta in questo romanzo per puro caso e me ne sono subito innamorata sarà stato un caso ma forse era destino perchè questo è un libro che ti tocca nel profondo e che ti fa riflettere;
Questo è un racconto di speranza,di forza e di fede,è un racconto delicato ma contemporaneamente avvincente,una di quelle storie che ti cambiano la visuale della vita.
La storia narra di Matt e Clara due esempi di vita con un grande sogno,aprire un istituto per bambini meno fortunati.
Massimiliano Alessandrucci al suo esordio letterario ha un modo di scrivere così delicato che con grande tatto ti entra dentro nel profondo;
La lettura si presenta piacevole e soprattutto scorrevole,mi sono appassionata a questa storia sin dalle prime pagine e spesso incontriamo numerosi consigli di vita che ci fanno riflettere.
Il centro di questo libro è l'amore vero e i sogni,l'ho adorato e lo consiglio assolutamente a tutti perchè Alessandrucci è stato capace di emozionarmi con il suo tratto così profondo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...